martedì 8 novembre 2016

Prato Pronto MACROPASPA Prato di Paspalum vaginatum

MACROPASPA (paspalum vaginatum)

Specie di macroterma (gramignetta sottile)  da pieno sole con alta resistenza al calpestio continuo caratteristica delle zone del sud calde e umide. Vegeta su suoli salini, soprattutto lungo le fasce costiere. Il Paspalum vaginatum costituisce un tappeto erboso intenso, uniforme e di alta qualità, la sua tessitura possiamo definirla da media a fine. Possiede stoloni e rizomi che crescono orizzontalmente sulla superficie del terreno coprendolo rapidamente nei periodi caldi e umidi e questo ne determina una maggiore resistenza alle infestanti e minori interventi di falciatura. Il suo particolare pregio è quello di avere una elevatissima resistenza alla salinità delle acque d'irrigazione o dei terreni.
Durante i mesi autunnali la frequenza di taglio si riduce drasticamente fino a sospendere del tutto le operazioni di taglio per tutto l'inverno dove entra in dormienza.
Disponibile a rotoli o in zolle su pedane da 45mq (minimo d'ordine 2 pedane)


Per info e ordini Tel. +39 338 1538920





Per informazioni e ordini  contattaci

Floragarden fornisce il Prato Pronto a Rotoli MACROPASPA nelle province di Lecce, Brindisi, Taranto, Bari, Bat (Barletta, Andria Trani), Foggia, Matera, Potenza, Cosenza, Crotone, Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Avellino, Salerno, Benevento, Napoli e Caserta, Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Catania, Messina, Palermo, Trapani, Siracusa, Isole minori